home    azienda    progetto    prodotti    tradizioni    contatti    link  eventi

EVENTI

Maggio 2013 - Omnicomprensivo e Azienda Paladino: 
una giornata per riscoprire valori dal sapore antico

Tra le tante attivitą parascolastiche delle classi della Scuola Primaria dell'attivissimo Istituto Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano, svolte durante l'anno scolastico appena concluso, č senz'altro da ricordare la visita guidata presso l'Azienda Paladino di Santa Croce di Magliano. 
I bambini hanno vissuto un'esperienza interessante, partecipativa e gioiosa, in cui hanno avuto modo di conoscere la lavorazione del latte, dalla mungitura alla formatura della cagliata, ma anche di assistere alla lavorazione della tradizionale "treccia di Santa Croce di Magliano". 
Accolti in un clima sereno, allietato anche dalla degustazione di svariati prodotti della tradizione casearia e dolciaria del posto, si sono divertiti molto a lavorare la loro "formetta" di formaggio che a fine giornata hanno riportato a casa. Attraverso questi momenti, vissuti con partecipazione attiva, ognuno di loro ha avuto modo di riscoprire valori dal sapore antico in un contato diretto con gli animali e la natura circostante.

 

 

indice eventi 2013

 

 

© Copyright Azienda Paladino - Tutti i diritti riservati. Č vietata la riproduzione anche parziale