home    azienda    progetto    prodotti    tradizioni    contatti    link  eventi

EVENTI

Itinerari Frentani & Goccia d'oro 2013: domenica 15 dicembre alla scoperta del territorio "viaggiando" con l'olio extravergine molisano.

Domenica 15 dicembre, in compagnia dell'Ecomuseo Itinerari Frentani, dei Cantori della Memoria, di Franco Valente, di Maria Teresa Occhionero, di Michele Colabella, di Maria Antonietta Paladino, č stata effettuata una visita guidata itinerante a Larino, Montorio nei Frentani, Bonefro, Azienda Paladino di Santa Croce di Magliano.
Alle ore 10.00 nei pressi della Cattedrale di Larino, la visita prosegue nel Palazzo Ducale e Museo Civico, sosta-Aperitivo con I cheppette e vino locale. Trasferimento a Montorio nei Frentani con la visita del borgo medioevale la degustazione di legumi con olio extravergine molisano a cura della associazione turistica Pro Montorio. Dopo la pausa, da Montorio la comitiva si č diretta a Bonefro dove, presso il Convento Santa Maria delle Grazie, č stato visitato il museo etnografico con particolare attenzione alla "Via dell'Olio". Da Bonefro, i partecipanti si sono trasferiti a Santa Croce di Magliano presso l'azienda Paladino dove il mondo dell'olivicoltura ha incontrato una bella realtą della cultura e economia pastorale. Nei pressi dell'azienda sono tati degustati i prodotti dell'azienda che "hanno sposato" i sentori dell'olio extravergine molisano.
In serata a Larino, presso il Palazzo Ducale, premiati gli oli vincitori del concorso Goccia d'oro, a seguire un buffet di prodotti tipici e il concerto di Giuliano Gabriele Trio.

 

indice eventi 2013

 

 

© Copyright Azienda Paladino - Tutti i diritti riservati. Č vietata la riproduzione anche parziale